Giornata del 17 dicembre 2022
👉Il programma della giornata è entusiasmante: visiteremo i luoghi della memoria di Poggio Vitellino, il cantiere di Casa Futuro, le opere restaurate dalla Fondazione Varrone presso il Palazzo Papale di Rieti.
Il tutto sarà accompagnato da un piatto di spaghetti all'amatriciana del mitico Ristorante Roma. E perché no, dalle note di un organetto amatriciano.
🎯Il nostro progetto Memoria e resilienza per i bambini e le bambine di Amatrice e del mondo è nato con l'intento di tenere accesi i riflettori su alcuni punti fondamentali:
- l'educazione al rispetto della nostra Terra e alla conoscenza delle fragilità del nostro territorio al fine di evitare tragedie future come quelle di Amatrice (o di Ischia in questi drammatici giorni);
- la ricostruzione delle terre del Centro Italia secondo criteri innovativi, rispettosi della memoria, della bellezza, e di un futuro degno di questo nome.;
- l'amore verso le opere d'arte e la natura delle zone montane dell'Appennino Centrale.
Questa giornata è uno dei risultati del lungo lavoro che stiamo portando avanti da 3 anni.
🌱Grazie a chi ci ha sostenuto in questi anni e a chi continuerà a farlo. Grazie in particolare a socie e soci di Tutto un Altro Genere, al Vescovo di Verona già Vescovo di Rieti Domenico Pompili, alla prof. Arch. Roberta Fonti, al prof. Ing. Gianmarco De Felice, all'Arch. Gianluigi Pericoli, all'Ing. Pierluigi Pietrolucci, alla geologa Lara Nibbi e a tutti coloro che non citiamo ma che sanno di aver contribuito a rendere realtà questo sogno.
#pietrasupietra #farerete #zeusilgattomagico #memoriaeresilienza #tuttounaltrogenere
Per sostenere questo progetto: Audiolibri e gadget Zeus + Zeus e Artemide (company.site)