Data di pubblicazione:
Il 10 marzo alle ore 11.30, presso la Scuola Comunale di Musica di Fara Sabina, si terrà un’importante iniziativa culturale e educativa dedicata alla prevenzione della violenza maschile contro le donne e della violenza di genere.
L’evento conclude il progetto “25 novembre – 8 marzo”, promosso dalla Biblioteca Comunale Abate Alano, un percorso di sensibilizzazione che ha coinvolto scuole e realtà associative del territorio.
Per l’occasione verrà presentata una edizione speciale del reading teatrale “Pugni nello stomaco – in adolescenza”, realizzata insieme all’associazione Tuttounaltrogenere.
Protagonisti dell’iniziativa saranno gli studenti del Liceo Rocci di Fara Sabina e dell’IIS Aldo Moro di Passo Corese, che hanno partecipato al percorso educativo e culturale culminato nella realizzazione del reading teatrale.
“Pugni nello stomaco” è un format narrativo e teatrale pensato per stimolare una riflessione profonda tra i giovani, affrontando temi come il rispetto, le relazioni e la consapevolezza emotiva.
Attraverso parole, testimonianze e momenti performativi, il reading coinvolge il pubblico con un linguaggio diretto e intenso, capace di generare empatia e consapevolezza.
L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione tra diverse realtà del territorio:
Biblioteca Comunale Abate Alano
Associazione Tuttounaltrogenere
Liceo Rocci di Fara Sabina
IIS Aldo Moro di Passo Corese
Il progetto è realizzato con il contributo del Comune di Fara Sabina, nell’ambito delle attività dedicate alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.
Un appuntamento che unisce cultura, educazione e teatro, con l’obiettivo di promuovere tra le nuove generazioni una maggiore consapevolezza e una cultura del rispetto.

TUAG è un’ organizzazione di volontariato (ODV) iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), che comporta una serie di vantaggi fiscali per chi desidera e può sostenerci.
Da oggi puoi donare:
il tuo 5X1000 a TUTTO UN ALTRO GENERE ODV - CF 97762430581;
tramite iban di Banca Etica: IT36V0501803200000016848319 e puoi detrarre fino al 35% da IRPEF se sei una persona fisica e fino al 10% del reddito totale dichiarato se sei un ente o una società;
attraverso l'acquisto dei nostri gadget sulla pagina "Sostienici"
Grazie di cuore.