03-06-2020

UNA CANZONE SENZA FINE – SESSIONE TELEMATICA

🏆 THE WINNER IS…
IO SONO ZEUS DIVENTO UNA MAESTRA
Concorso Una canzone senza fine – sessione telematica – giugno 2020 
classe IV G Scuola Pistelli IC Claudio Abbado – Roma 

Io sono Zeus
Divento una maestra 
Coi miei bimbi creo un’orchestra 
Suoniamo insieme sogni e fantasia 
Così i pensieri brutti voleranno via.

Dopo un’attenta selezione delle 22 strofe e dei disegni pervenuti per la sessione telematica del concorso “Una canzone senza fine”, la giuria composta da membri dell’Associazione Tutto un Altro Genere e del Roma Municipio I Centro ha decretato la strofa vincitrice.
La strofa è stata ufficialmente aggiunta alla canzone di VALI Zeus il gatto magico – Una canzone senza fine. Appena possibile verrà anche registrata in studio e premiata durante la manifestazione che sarà nei prossimi mesi organizzata dal Municipio I all’Auditorium Parco della Musica. 

😻Come preannunciato, tutte le strofe e i disegni pervenuti saranno nei prossimi giorni pubblicati sulla nostra pagina perché crediamo che tutte abbiano fotografato perfettamente la capacità di resilienza dei bambini di fronte a questa emergenza sanitaria e che rendano giustizia al loro bisogno e al loro diritto di ricominciare a vivere pienamente le loro vite, di non avere paura e anche di imparare ad essere responsabili e riconoscenti verso chi si è preso cura di noi.
👉Su 22 strofe pervenute: 8 sono state dedicate a dottori, infermieri/e, a biologi, al vaccino e al virus in generale; 4 ai bambini e alle maestre; una molto interessante (anche perchè realizzata da bambini molto piccoli di prima elementare) è stata dedicata all’ambiente e alla sua pulizia; poi non sono mancati il pittore, il falegname, il giardiniere, l’autista che toglie le macerie, il pupazzetto, il carabiniere e il giocoliere. Sono stati davvero fenomenali, possiamo ben dirlo! Grazie bambini e come sempre grazie alle vostre preziose maestre e a quel presidio di libertà che è la scuola. 

#memoriaeresilienza #unacanzonesenzafine #tuttounaltrogenere#zeusilgattomagico #vali #scuola #educazione #bambini #bambine#concorso